Sport - 17 ottobre 2017, 23:10

Mamma li turchi! Il Besiktas vince a Monaco in Champions

Il Monaco termina così il girone di andata all’ultimo posto, con un solo punto in classifica

Monaco - Besiktas, esultanza dei turchi (foto sito Besiktas)

Continua la serie negativa per il Monaco che perde in casa, in Champions League, contro i turchi del Besiktas.

Il risultato finale, che ha visto i padroni di casa soccombere per 1 a 2, è il frutto di una rete di Falcao al 30°, alla quale il Besiktas ha risposto ottenendo subito il pareggio e passando definitivamente in vantaggio dopo 9 minuti dall’inizio del secondo tempo.

Le statistiche indicano un 52% di possesso palla a favore degli ospiti, con i turchi che hanno effettuato 4 tiri verso la porta, contro i 5 del Monaco.

Il Monaco termina così il girone di andata all’ultimo posto, con un solo punto in classifica. Tutto sommato poteva anche andare peggio: il Porto, infatti, che con una vittoria sul Leipzig avrebbe potuto prendere il largo compromettendo definitivamente la posizione del Monaco, è andato a perdere per 3 a 2 a Lipsia.

Così la classifica generale vede il Besiktas a punteggio pieno (9 punti) seguito dal  Leipzig a quota 4, dal Porto a 3 punti col Monaco ultimo con un solo punto.

Il prossimo turno, in programma il 1° novembre, vedrà il Monaco di scena ad Istanbul con il Besiktas, questa volta con l’imperativo di fare il risultato, mentre il Porto riceverà  il Leipzig.

Beppe Tassone