Eventi - 29 novembre 2017, 09:00

Concerto di musica gospel per l’inaugurazione del presepe dell’Eglise st.Charles a Monaco

Attualmente è formata da una ventina di elementi animati dalla passione per questo genere musicale che trasmette una gioia e un’energia contagiose.

 L’Associazione musicale Family Band Gospel Choir, diretta da Sonia Carioli, nasce nel 2011 ed è l’unica formazione esclusivamente Gospel della Provincia di Imperia. Attualmente è formata da una ventina di elementi animati dalla passione per questo genere musicale che trasmette una gioia e un’energia contagiose.

Il repertorio del coro è frutto di una selezione tra i migliori brani di Gospel Contemporaneo (Kirk Franklin, Richard Smallwood, Donnie McClurkin, Donald Lawrence) che spazia attraverso diversi generi musicali quali Jazz, Blues, R&B, Rock, Latin e Funky, che ne rendono l’ascolto interessante e mai scontato, ma è anche arricchito da noti brani POP, nonché da brani tipicamente natalizi. 

 Il "Family Band Gospel Choir" fa parte dell’Italian Gospel Choir®, coro Nazionale che rappresenta l’Italia nella musica Gospel e ne indossa i colori. Insignito di due Medaglie di Rappresentanza dal Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano, l’Italian Gospel Choir® riunisce cori gospel provenienti da tutto il territorio nazionale e essendo una “Nazionale”, si esibisce in Italia e all'estero tenendo concerti di alto spessore artistico ed istituzionale.

Appuntamento domenica 3 dicembre alle ore 18:00 all’inaugurazione del Presepe presso la Chiesa di St. Charles - 4, Avenue St-Charles, Monaco – ideato e realizzato come ogni anno dal suo consigliere Federico Soffici.

cs