Sport - 06 gennaio 2018, 08:00

La Prom’ Classic fa il pieno di iscritti: saranno 8mila alla partenza

La corsa di apertura del nuovo anno torna sulla Promenade des Anglais, prevista anche la Mini Prom per i ragazzi

Prom' Classic edizione 2017 (sito Prom' Classic )

La Prom' Classic che si correrà domenica 7 gennaio torna al percorso naturale, sulla Promenade des Anglais e fa il pieno di iscrizioni.Saranno 8mila i partecipanti: tutti  i pettorali sono stati attribuiti e le iscrizioni sono state chiuse martedì 2 gennaio.

Un ottimo inizio per la corsa di apertura del nuovo anno che torna in riva al mare dopo un anno di assenza: lo scorso anno il percorso fu tutto su strade interne dopo la decisione di non organizzare manifestazioni per un anno sulla Promenade a seguito dell’attentato.

Il percorso sarà tutto sulla passeggiata a mare di Nizza con il giro di boa all’altezza dell’aeroporto: la distanza è di 10 chilometri.

La partenza verrà data alle 9 di domenica con i record da battere fissati in 28'38' per gli uomini (record conseguito nel 2007) e in 32'21'' per le donne (registrato nel 2014).

In contemporanea si correrà anche la Mini Prom con due distanze diverse a seconda dell’età dei partecipanti. I ragazzini tra i 10 e gli 11 anni (partenza alle 9,45) correranno sulla distanza di 1,5 Km e quelli di età compresa tra gli 8 e i 9 anni sulla distanza di 750 metri con partenza alle 10,10.

Le due gare della Mini Prom si svolgeranno sulla carreggiata nord della Promenade des Anglais: la strada sarà chiusa al traffico veicolare a partire dalle 4 di domenica 7 gennaio.    

Beppe Tassone