Business - 08 gennaio 2018, 08:00

Dodici start-up di Nizza partecipano al Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas

A finanziare la presenza, oltre oceano, delle giovani imprese nizzarde sono state la Métropole Nice-Côte d’Azur e la Camera di Commercio

Consumer Electronic Show di Las Vegas

Dal 9 al 12 gennaio, dodici start-up di Nizza parteciperanno al Consumer Electronic Show (CES) che si tiene a Las Vegas.

A finanziare la presenza, oltre oceano, delle giovani imprese nizzarde sono state  la Métropole Nice-Côte d’Azur e la Camera di Commercio.

Tra le start-up targate “06”, che saranno presenti al salone nel Nevada, vi sono Mobendi (biciclette elettriche in libero servizio) e Monuma (un’applicazione che consente ai periti di certificare il valore di molti tipi di beni).

Per consentire di ben figurare nel prestigioso salone statunitense, i responsabili delle start up hanno partecipato, nelle scorse settimane, a degli stages curati dalla Città Metropolitana per meglio poter promuovere le loro applicazioni in inglese.

Sulla trasferta americana è intervenuto Christian Estrosi, Sindaco di Nizza e Presidente della Métropole Nice-Côte d’Azur dicendosi orgoglioso della presenza di settori innovativi nizzardi al salone americano e sottolineando il dovere delle istituzioni locali di agevolare e finanziare iniziative in grado di incentivare la crescita economica ed occupazionale.  

Beppe Tassone