Eventi - 17 febbraio 2018, 10:00

Non solo carri: i gruppi folkloristici stranieri che sfileranno al carnevale

Montecarlonews propone una rassegna dei gruppi provenienti da tutto il mondo presenti al Corso Carnevalesco e alla Battaglia di Fiori del 17 e del 20 e 21 febbraio

Crazy Drummers, Odessa, Ucraina

Tantissimi gruppi si alterneranno ai carri carnevaleschi e a quelli fioriti durante la Battaglia dei Fiori e il Corso Carnevalesco in programma sabato 17 febbraio, al Corso Carnevalesco del 20 febbraio ed alla Battaglia dei Fiori del 21 febbraio a Nizza.

Molti i gruppi stranieri in questo “esordio” del Carnevale, facciamone la conoscenza.    

AL-ALPHA & ARANA – Spagna

Una compagni di danza che offre uno spettacolo pieno di magia al ritmo di una banda musicale con costumi di eccezionale bellezza.    

TOP EVENT SHOW THE MIRROR FAMILY - Austria

Si tratta di uno spettacolo interattivo con molte illusioni ottiche. I personaggi sono infatti coperti da specchi che riflettono la luce.  

CIE PAVANA COLORS – Olanda

Bellissimi costumi con colori esuberanti danno movimento a lunghe creature femminili che, quando si muovono, volteggiano in un mare di colori e formano come delle spettacolari onde sopra gli spettatori.  

PUBLIC ORGANIZATION OSVITA CRAZY DRUMMERS - Ucraina

Ballerine e musiciste di altissimo livello offrono agli spettatori un'esplosione di emozioni, oltre ad una sensazione unica, quella di un sorso di energia positiva.

CULTURE GROUND KOREA CARNIVAL ROAD – Corea del Sud

Culture Ground Korea è un'organizzazione che promuove lo scambio culturale tra la Corea del Sud e altri Paesi attraverso l'organizzazione eventi e viaggi. Il suo programma “Carnival Road" consente agli studenti di fare una gratificante esperienza ed a partecipare a diversi carnevali e differenti manifestazioni in tutto il mondo.  

SI LU JIN YUN DU TIANJIN CHINE – Cina

Il gruppo artistico "Si Lu Jin Yun" è Coordinato dal Teatro dell'Opera e della Danza del Tianjin, dalla troupe acrobatica di Tianjin Acrobatics e dalla Scuola di Cultura e di arte marziale Huo Yuanjia sempre di Tianjin. Il Lo spettacolo proposto è un insieme di musica folkloristica e operistica Cinese, di danza, acrobazie e arti marziali. Il gruppo sarà presente solo alla Battaglia dei Fiori di mercoledì 21 febbraio.  

Nella rassegna fotografica, al fondo di questo articolo, le fotografie dei gruppi.      

Beppe Tassone