Eventi - 27 febbraio 2018, 13:00

Classic a Juan: tre nuovi appuntamenti nella magnifica cornice dell'auditorium del Palais des Congrès

Il grande repertorio classico, una formazione prestigiosa, riunioni e scoperte ...

Internazionalmente famosa per il suo festival jazz, Antibes Juan-les-Pins celebra la musica ogni giorno, celebra la musica durante tutto l'anno attraverso numerosi eventi prestigiosi. Juan-les-Pins trova per il terzo anno consecutivo "Classic à Juan". Il grande repertorio classico, una formazione prestigiosa, riunioni e scoperte ...

Tre nuovi incontri nella magnifica cornice dell'auditorium del Palais des Congrès, che è anche un luogo di cultura e animazione, un programma senza frontiere per un'arte senza pari. L'Orchestra di Cannes Provence Alpes Côte d'Azur è costantemente alla ricerca di offrire al pubblico programmi innovativi e audaci, guidati da artisti rinomati e di qualità.

Si inizierà sabato 31 marzo con Wolfgang Amadeus MOZART con Ouverture di Don Giovanni, Camille SAINT-SAËNS con Concerto n°2 per piano e orchestra in sol minore, op. 22 e Franz SCHUBERT con la Sinfonia n°6 in do maggiore D 589. Dirigerà Mihhail GERTS e al piano ci sarà Philippe BIANCONI.

Sabato 21 aprile alla direzione ci sarà Benjamin PIONNIER e alla tromba Pacho FLORES nell'esecuzione delle opere: Juan Crisóstomo DE ARRIAGA Sinfonia in re maggiore, Pablo DE SARASATE con Airs bohémiens, op. 20, Johann Baptist Georg NERUDA Concerto per corno da caccia e orchestra  in mi bemolle, Astor PIAZZOLLA lnvierno Porteno (Arrangiamento Efrain Oscher) e Heitor VILLA-LOBOS Bachianas Brasileiras n°5 (Arrangiamento Efrain Oscher).

Come terzo e ultimo appuntamento Christophe MANGOU dirigerà Ophélie GAILLARD al violoncello nelle opere di Robert SCHUMANN con l'Ouverture, Scherzo e Finale in mi maggiore, op. 52, Concerto per violoncello e orchestra in la minore, op. 129 e Wolfgang Amadeus MOZART con la Sinfonia n°41 in do maggiore "Jupiter", KV 551.

Per ulteriori informazioni e per l'acquisto dei biglietti:

OFFICES DE TOURISME D'ANTIBES ET DE JUAN-LES-PINS

Tél. 04 22 10 60 01 • 04 22 10 60 10 • WWW.ANTIBESJUANLESPINS.COM

Maurizio Losorgio