/ Business

Business | 23 aprile 2018, 09:00

Ricerca, tecnologia e sostenibilita’ Italiane in mostra a Monaco

Giovedì 26 aprile 2018, ore 18,30, al Fairmont Monte Carlo, una serata dedicata al rapporto tra design e innovazione a cura dell’Ambasciata italiana nel Principato di Monaco, in collaborazione con l’agenzia Communiqué e con la partecipazione straordinaria di Fabio Lamborghini

Ricerca, tecnologia e sostenibilita’  Italiane in mostra a Monaco

Una delle bandiere del made in Italy è tradizionalmente rappresentata dall’artigianato, strettamente collegamento con il design e la tecnologia. Un rapporto che con il tempo si è arricchito di valori legati alla sostenibilità, in senso sociale ed economico.

L’Ambasciatore Cristiano Gallo ha dichiarato che l’evento organizzato il 26 aprile p.v.  rappresenterà “un’occasione importante per presentare al pubblico del Principato di Monaco esempi dell’altissimo livello produttivo e qualitativo espresso dalle aziende italiane e frutto del felice connubio tra tecnologia e design”.

Sul palco della prestigiosa Salle d’Or saranno presenti gli artefici di alcune eccellenze di questo movimento virtuoso che illustreranno i processi attraverso i quali, prima di prendere forma nelle fabbriche e nei laboratori, i manufatti più preziosi originano nelle “fabbriche delle idee”.

Il vetro come non te lo aspetti, raccontato da Gianluca Gottardi, titolare della G&G di Trento; gli arredamenti di residenze private e luoghi pubblici realizzati con materiali completamente naturali, dalla voce di Daniele Fabiani, patron della toscana ArteViva, saranno alcuni dei temi che tra curiosità e aneddotica appassioneranno il pubblico in sala.

 

Ospite d’onore Fabio Lamborghini, un nome che rappresenta la tradizione automobilistica italiana nella sua espressione più alta.

La sua testimonianza saprà offrire uno spaccato puntuale della storia di uno dei marchi più celebri al mondo per le sue  fantastiche  dream cars.

 

L’ingresso alla serata sarà esclusivamente su invito.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium