Business - 18 maggio 2018, 09:00

Partnership nel settore dei porti turistici tra il Principato di Monaco e l'Emirato di Dubai

La partnership mira a implementare strategie comuni nell'investimento, nello sviluppo e nella gestione dei porti turistici dedicati ai superyacht

Nell'ambito dello sviluppo internazionale della Società Operativa dei porti di Monaco attraverso la sua filiale la Società  Monegasque International Portuaire, il 3 maggio 2018 è stato firmato un protocollo d'intesa con P & O Marinas di Dubai che è anche una società con capitale statale.

La partnership mira a implementare strategie comuni nell'investimento, nello sviluppo e nella gestione dei porti turistici dedicati ai superyacht. L'accordo prevede che i progetti che verrebbero realizzati trarrebbero vantaggio da servizi di altissima qualità, in particolare in termini di innovazioni tecnologiche ambientali e di sicurezza.

 Ciò permetterà di generare un valore aggiunto sostenibile per gli azionisti e i loro clienti. Il protocollo d'intesa è stato firmato da Aleco Keusseoglu, Presidente dello SMIP e da Mohammed al Mannaei, Presidente e Direttore Generale  di P & O Marinas, alla presenza del Sig. Gian Battista Borea, Direttore Generale dello SMIP, Rado Antolovic, Amministratore delegato di P & O Maritime, Daniel Realini, Direttore Tecnico di SMIP e Fabiana Maccarini, Direttore della Ricerca e Sviluppo di P & O Marinas.

Non possiamo che accogliere positivamente questo legame tra le due società e i due paesi, il Principato di Monaco e l'Emirato di Dubai.

Maurizio Losorgio