Politica - 24 maggio 2018, 14:32

A Torino riapre il Consolato Onorario del Principato di Monaco: Licia Mattioli Console Onorario (Foto)

Il ruolo di trait d'union tra i due territori spetterà al vice Presidente di Confindustria per l'Internazionalizzazione Licia Mattioli, nominata Console Onorario del Principato di Monaco a Torino.

Via Bologna 220, all'interno della Mattioli Gioielli spa: è questo l'indirizzo del nuovo Consolato Onorario del Principato di Monaco a Torino, che è stato inaugurato ufficialmente questa mattina.

"La riapertura della sede consolare del capoluogo piemontese, dopo diversi anni di chiusura" - ha evidenziato l'Ambasciatore del Principato di Monaco in Italia Robert Fillon al taglio del nastro - "è importante, anche in virtù dei legami di vicinanza e storici che abbiamo con Torino. Noi abbiamo sempre intrattenuto scambi economici: questa rinnovata vicinanza ci permetterà di fare eventi, ma anche di far conoscere il Principato di Monaco al Piemonte e viceversa".

Il ruolo di trait d'union tra i due territori spetterà al vice Presidente di Confindustria per l'Internazionalizzazione Licia Mattioli, nominata Console Onorario del Principato di Monaco a Torino. "Questa inaugurazione - ha evidenziato la Mattioli - serve per rilanciare i nostri rapporti, che sono sempre stati forti, in vista di future collaborazioni: il mercato economico vale tanto quanto è grande grande, quindi l'apertura è fondamentale".

Tra i campi di interesse del Principato la produzione di energia, il green e l'orafo. Un settore, quest'ultimo, dove la Mattioli Spa è uno dei brand di punta italiano. 

Cinzia Gatti