Ambiente - 13 giugno 2018, 18:00

Un nuovo parco lungo Boulevard du Mercantour

E’ stato dato il via alla realizzazione di un’altra porzione del grande parco che caratterizzerà il percorso della Ligne 3 del tram risalendo il corso del Var

Plaine du Var, il progetto

Un altro tassello della “rivoluzione” urbanistica della Plaine du Var è stato sistemato nel corso del recente Consiglio Municipale di Nizza.

E’ stato dato il via alla realizzazione di un’altra porzione del grande parco che caratterizzerà il percorso della Ligne 3 del tram risalendo il corso del Var.

Entro fine 2018 un’area verde che, a grandi linee, ricorderà la Promenade du Paillon, con uno specchio d’acqua del tipo di quello di Place Massena sarà realizzato a nord du palais Nikaïa e dello stade Charles-Ehrmann.

Si estenderà per oltre un chilometro con tanti alberi che creeranno un legame tra l’area fluviale del Var e il Mediterraneo, con aree per i giochi dei bambini, una passerella per attraversare Boulevard du Mercantour: un vero polmone verde in una delle zone ad alta intensità di traffico destinata, negli anni, a crescere molto con tanti insediamenti commerciali tra i quali l’Ikea.      

Beppe Tassone