Altre notizie - 25 giugno 2018, 07:00

Nizza chiamata dall’ONU a far parte di un gruppo di lavoro sul terrorismo

Apprezzati gli interventi di messa in sicurezza della Promenade des Anglais e di altri luoghi pubblici ad alta frequentazione e gli sforzi in atto per proteggere i locali pubblici con particolare riferimento ai plessi scolastici

Promenade des Anglais

Uno straordinario riconoscimento per la città di Nizza e per gli sforzi che sta compiendo, dopo l’attentato del 14 luglio 2016, nel campo della sicurezza dei cittadini e delle manifestazioni che vengono organizzate.

Nel corso di un forum internazionale che si è tenuto a Londra e che riuniva numerosi esperti nella lotta contro il terrorismo, alla quale Nizza ha partecipato con la presenza dell’ adjoint Rudy Salles, l’ONU ha formalmente chiesto che la città partecipi al gruppo di lavoro sulla lotta al terrorismo.

Sono stati apprezzati gli interventi di messa in sicurezza della Promenade des Anglais e di altri luoghi pubblici ad alta frequentazione, ma anche gli sforzi in atto per proteggere i locali pubblici con particolare riferimento ai plessi scolastici. Questo il commento di Rudy SallesInvitando la città di Nizza a partecipare a questo forum, le Nazioni Unite riconoscono il ruolo decisivo delle municipalità per assicurare la sicurezza ai propri cittadini”.  

Beppe Tassone