Monaco - 23 luglio 2018, 09:00

Handiplage e Audio-plage al Larvotto per aiutare i disabili

Iniziativa sociale in collaborazione col Principato, consente a tutti di godere dei piaceri del mare e della spiaggia

Dal 1 luglio, lo stand Handiplage e Audio-plage accoglie, sulla spiaggia del Larvotto, tutte le persone portatrici di handicap e con ridotta mobilità per permettere loro di accedere ai piaceri di un buon bagno.

Lo stand Handiplage e Audio-plage è il frutto di una collaborazione tra il Gouvernement Princier e l'International Soroptimist Club de Monaco. L'evento è nato da un precedente di Audioplage che, rivolto alle persone ipovedenti, consentiva loro di approfittare del mare in tutta libertà e sicurezza, con l'ausilio di segnali sonori per indicare loro la posizione. Questa struttura è sotto l'egida del Dipartimento degli Affari Sociali e della Sanità.

Tanto i nuovi arrivati quanto gli habitués potranno partecipare fino a domenica 4 Settembre, tutti i giorni della settimana inclusi i fine settimana e i giorni festivi, dalle 10 alle 17, sul lato destro del molo centrale della spiaggia del Larvotto. Quattro ragazzi di Handiplage accoglieranno e prenderanno in carico le persone con ridotta mobilità durante il loro bagno.

c.s.