/ Altre notizie

Altre notizie | 23 luglio 2018, 19:00

Quasi 500 tra bagnini e pompieri a vegliare sulle spiagge pubbliche

Notevole sforzo in Costa Azzurra per un’estate sicura: 132 bagnini e 360 soccorritori al lavoro a luglio e agosto

Bagnino in un posto di sopccorso a Nizza

Bagnino in un posto di sopccorso a Nizza

Ogni anno, durante l'estate, il Servizio dipartimentale antincendio e di salvataggio (SDIS 06), su richiesta dei comuni, controlla le spiagge per garantire la sicurezza dei bagnanti.

A Mentone, Roquebrune-Cap-Martin, Nizza, Antibes, Cagnes-sur-Mer, Beaulieu-sur-Mer, Villeneuve-Loubet, Saint-Laurent-du-Var e quest'anno Golfe-Juan, i vigili del fuoco del Dipartimento delle Alpi Marittime stanno monitorando le spiagge e conducono anche una campagna di prevenzione che combina informazioni e consigli ai bagnanti oltre alla presenza, ad interventi di salvataggio e di prestazione delle prime cure.

Quest'anno, 132 bagnini saranno mobilitati ogni giorno per consentire l'apertura di 42 posti di soccorso su 9 comuni partner del dispositivo (2 stazioni di aiuto sono aperte in più rispetto allo scorso anno) . I vigili del fuoco professionisti, che forniscono un monitoraggio costiero permanente per tutto l'anno, si coordinano con i 360 soccorritori costieri stagionali mobilitati per la stagione estiva. In totale, 470 bagnini saranno responsabili della sorveglianza della spiaggia e della sicurezza dei bagnanti su  tutta la costa delle Alpi Marittime durante questa stagione.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium