/ Eventi

Eventi | 07 settembre 2018, 08:00

Attività per tutti: per due giorni Nizza mette in vetrina le proprie associazioni

Domani e domenica 250 associazioni impegnate tra il Quai des Etats Unis e la Promenade a far conoscere le proprie attività

Attività sportiva sulla spiaggia

Attività sportiva sulla spiaggia

Domani, sabato 8 settembre e domeica 9 settembre, la città di Nizza, in collaborazione con varie associazioni e in occasione della rentrée e della fine delle vacanze estive, organizza la prima edizione di: "Nice fête sa rentrée".  

Per la prima volta in un luogo unico, per quasi quasi un chilometro tra il Quai des Etats-Unis, la Promenade des Anglais, il Kiosque à Musique e il Théâtre de Verdure, vengono presentate tutte le attività per il tempo libero, lo sport e la cultura offerte dai servizi della città di Nizza, da associazioni e club.

Un’opportunità per pianificare le proprie attività per i mesi a venire. La città di Nizza fruisce dell’enorme ricchezza dovuta all’attività di moltissime associazioni che animano la sua vita culturale, sociale e sportiva.

Molte di queste attività verranno proposte nel corso delle due giornate: più di 250 associazioni e dieci dipartimenti municipali offriranno ai visitatori di tutte le età l'opportunità di imparare, scoprire, testare e persino aderire alle numerose attività proposte.

Per l'occasione verranno allestiti impianti sportivi per scoprire le 35 attività sportive rappresentate: pista di atletica, tiro con l'arco, campi da tennis, pista di pattinaggio, parete da arrampicata, ring da boxe.

Per gli anziani, oltre 25 attività saranno proposte tra cui yoga, informatica, fotografia, pittura, danza.

L’8 e il 9 settembre si terranno anche una cinquantina di conferenze nel foyer Montserrat Caballé de l’Opéra Nice Côte d’Azur: il programma completo è inserito al fondo di questo articolo.

Inoltre, l’Orchestre d’Harmonie che di solito si esibisce ogni domenica al Kiosque à Musique, offrirà un concerto al Théâtre de Verdure dalle 18 alle 19.

Tutti gli ingressi sono gratuiti.

Files:
 Programme des conférences à l Opéra 01 (63 kB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium