Eventi - 17 settembre 2018, 10:00

Con gli occhi a mandorla

Tutto pronto per la trasferta del Carnevale di Nizza in Cina. Quest’anno sarà la volta della megalopoli Ningbo. Trasmissione in diretta dalla TV cinese

Dal 28 settembre al 3 ottobre il carnevale di Nizza sarà di scena nell’Estremo Oriente.

Carri carnevaleschi e quelli della Battaglia dei Fiori sfileranno dal 28 settembre al 3 ottobre a Ningbo, una città di 7 milioni di abitanti che si trova a Sud di Shanghai.

Si calcola che ad assieparsi lungo le strade dove sfileranno i carri saranno 120 mila persone e che, grazie alla trasmissione in diretta da parte della televisione cinese, saranno centinaia di milioni i cinesi a godersi lo spettacolo attraverso il piccolo scherzo.

Una ricaduta turistica eccezionale per Nizza, che già è meta crescente di visitatori che provengono dalla Cina e che ha potuto toccare con mano i positivi effetti della trasferta dei carri effettuata lo scorso anno a Xiamen.

Del resto la Costa Azzurra gode di un ambasciatore d’eccezione proprio in Cina, l’attore Liu Ye, che ha sposato una nizzarda, e che in venticinque anni di carriera ha partecipato ad una quarantina di film e gode di una forte popolarità, al punto che sui social i suoi “followers” oltrepassano lo stratosferico numero di 50 milioni.

Beppe Tassone