Business - 20 settembre 2018, 07:00

Negozi in festa e tante promozioni: in tutta Nizza è Grande Braderie

Si tratta di una delle misure a favore del commercio di prossimità. Le promozioni da oggi fino a sabato, nel Vieux Nice fino al 23 settembre

Rue Pietonne, Nizza

Annunciata lo scorso dicembre da Christian Estrosi, come una delle misure del piano di ricostituzione del commercio di prossimità e dell’artigianato, la Grande Braderie offrirà a nizzardi e turisti tre giornate promozionali, da oggi, giovedì 20 a sabato 22 settembre.

Tre giorni all’insegna del recupero del potere di acquisto: nell'ambito della 1a edizione delle Journées du Commerce et de l’Artisanat Niçois, verranno proposte importanti promozioni su centinaia di prodotti in quasi 250 negozi locali, in tutti i quartieri.

La città di Nizza ha lavorato in stretta collaborazione con i commercianti locali e le loro associazioni rappresentative per costruire questa operazione di promozione in un'atmosfera festosa. E’ stata assicurata ai commercianti la possibilità di installare liberamente e senza tasse stand davanti ai loro negozi.

L’associazione dei commercianti Avenir Vieux-Nice ha scelto di andare oltre, offrendo un giorno in più di buoni affari con l'organizzazione della Braderie du Vieux-Nice, che si terrà fino al 23 settembre.

Beppe Tassone