Altre notizie - 24 settembre 2018, 18:00

Aurevoir "Lou Passagin", servizio gratuito del porto di Nizza

La barca, di non grosse dimensioni, ha consentito, in questi mesi, il trasporto massimo di cinque persone per volta: le traversate sono state, in media, 150 il giorno

Lou passagin

Fino al prossimo 30 settembre sarà ancora possibile, in modo assolutamente gratuito, attraversare in barca il porto di Nizza.

"Lou passagin" che da maggio svolge servizio di trasporto delle persone nel porto di Nizza va in vacanza e cessa le proprie attività. Per tutta l’estate ha unito il Quai Lunel, all’altezza della darsena Charles-Félix, con il quai Entrecasteaux su quella opposta.

Si tratta di un servizio attivo dal 2012 che ha consentito a oltre 200.000 persone di risparmiarsi una lunga passeggiata approfittando di questa piccola barca, spinta da un motore elettrico, che consente di effettuare una “mini traversata” tra i traghetti e le variopinte barche dei pescatori che colorano il porto di Nizza.

Una barca, di non grosse dimensioni, che consente il trasporto massimo di cinque persone per volta: le traversate sono, in media, 150 il giorno.

Ora, con l’arrivo dell’autunno, il suo servizio cessa: arrivederci a maggio 2019 quando si respirerà nuovamente “aria di estate”.

Beppe Tassone