Politica - 15 ottobre 2018, 11:22

Principato di Monaco presente alle Nazioni Unite sulle questioni umanitarie e per i diritti dei bambini

Clotilde Ferry ha confermato nel suo discorso, che la situazione dei bambini nel mondo approfondito sia in termini conflitti armati, solo a livello di accesso all'istruzione e alla salute.

Clotilde Ferry, Consigliere presso la Missione Permanente di Monaco alle Nazioni Unite, ha partecipato alla commissione sociale, culturale e delle questioni umanitarie sui diritti dei bambini, che si è tenuta la settimana scorsa, durante la 73a sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a New York.

Dopo aver fatto riferimento all'obiettivo fissato 16 anni fa dalla commissione ‘Per costruire un mondo a misura di bambino’, Clotilde Ferry ha confermato nel suo discorso, che la situazione dei bambini nel mondo approfondito sia in termini conflitti armati, solo a livello di accesso all'istruzione e alla salute.

Ha ricordato l'impegno della Principessa di Hannover per il reinserimento dei bambini vittime di conflitti armati e il sostegno del Principato di Monaco alle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza sul destino dei bambini nei conflitti armati e, in particolare, la ‘Dichiarazione sulla sicurezza nelle scuole’.