/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2018, 19:00

Anne Favret & Patrick Manez – L’aura du sol al Musée de la Photographie

Fino al 4 novembre nella galleria del Museo. La mostra celebra il ventesimo anniversario di Sept OFF

Les arpenteurs © Favret / Manez

Les arpenteurs © Favret / Manez

Per celebrare il 20° anniversario di Sept OFF, il Musée de la Photographie Charles Nègre  di Nizza presenta, nella Galleria, fino al 4 novembre “Anne Favret & Patrick Manez – L’aura du sol”.

Con Aura du So, Anne Favret e Patrick Manez mettono in dialogo i loro lavori sull'Osservatorio di Calern, "Les Arpenteurs", che sono stati  oggetto di una mostra nel 2014, e il loro progetto più recente condotto in Islanda, " Hyperboreal ".

Queste due opere mantengono molteplici elementi comuni, nell'approccio adottato, nell’estetica e nella genesi delle loro successive creazioni.

"Les Arpenteurs" è stato creato con il supporto del Centre National des Arts Plastiques -Soutien pour le développement d’une recherche artistique 2012 - Ministère de la Culture et de la Communication.

"Hyperboreal" proviene dal lavoro del Klaustrid Air Program à Skriduklaustur, Islande 2015. La mostra "L'aura del suolo" è stata prodotta con il sostegno del Prix Pharisien 2018,  Association Sept Off.

La mostra resta aperta fino al 4 novembre al Musée de la Photographie Charles Nègre in Place Pierre Gautier  1 nel Vieux Nice.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium