Business - 24 ottobre 2018, 07:00

Ikea di Nizza, al via i lavori

Il progetto misto IKEA Nice-Bouygues Immobilier, situato nel cuore della l’Eco-Vallée, s’integra perfettamente con l'ambiente urbano

Venerdì 26 ottobre, alle ore 11, Christian Estrosi, sindaco di Nizza, Walter Kadnar, presidente e direttore generale di Ikea France, François Bertière, presidente di Beouygues Immobilier e Jean-Michel Wilmotte, architetto, lanceranno i lavori di costruzione del complesso immobiliare destinato anche ad ospitare anche l’Ikea.

Il progetto misto IKEA Nice-Bouygues Immobilier, situato nel cuore della l’Eco-Vallée, s’integra perfettamente con l'ambiente urbano. Un intervento che rispetta  standard elevati in termini di sviluppo sostenibile ed è ideato per contribuire all'attrattiva economica del territorio.

Il grande magazzino IKEA sarà un punto di incontro per gli abitanti di Nizza e del territorio che desiderano beneficiare di un'offerta stimolante e conveniente.

Questo complesso immobiliare combina un'architettura unica al mondo nel rispetto degli equilibri locali. Pensato con un mix di funzioni, prevede, nel cuore della l’Eco-Vallée, la realizzazione di  alloggi, uffici e attività commerciali.

La città di Nizza e la Métropole Nice Côte d’Azur proseguono nello sviluppo di un quartiere strategico nella Plaine du Var. Parte importante de  l’Eco-quartier di Nice Saint-Isidore,  nei pressi dello Stadio Allianz Riviera, si svilupperà in  un'area di quasi 8 ettari mediante la realizzazione di immobili a diversa vocazione: abitativa, servizi e commerci.

Beppe Tassone