/ Altre notizie

Altre notizie | 14 novembre 2018, 07:00

Le mense scolastiche alla scoperta di Giuseppe Garibaldi

"Un eroe nizzardo alla conquista dei continenti", questo tema si svilupperà durante tutto l'anno scolastico nei piatti proposti ai ragazzini e ai bimbi della materna

Mensa scolastica di Nizza

Mensa scolastica di Nizza

Storia, cultura, tradizioni e gastronomia: tutto in un piatto.
E’ quanto avviene nelle scuole di Nizza, le cui mense proporranno un menù che avrà l’eroe nizzardo Giuseppe Garibaldi quale spunto.

Il titolo del progetto è “Jousé Garibaldi, un héros niçois, à la conquête des continents. Voyage culinaire en Méditerranée”.
Il progetto , messo in campo dagli chef che si occupano delle mense scolastiche cittadine, è quello di aiutare a scoprire e gustare prodotti di qualità e insegnare ai bambini le virtù di una dieta equilibrata.

Per guidarli in modo divertente in questo apprendimento del gusto, la città di Nizza organizza molte animazioni al momento del pranzo o della merenda. Dopo Euro 2016, la storia della Francia o "Nissa Label", Chef Ratatouille, il capo cuoco delle mense scolastiche,  sviluppa quest'anno ricette ispirati ai viaggi di Giuseppe  Garibaldi.

"Un eroe nizzardo alla conquista dei continenti", questo tema si svilupperà durante tutto l'anno scolastico nei piatti proposti ai ragazzini e ai bimbi della materna.

Un  percorso alla scoperta dei sapori del Mediterraneo, dell’Africa, dell’Italia e del Sud della Francia accompagnati da animazioni organizzate dai service jeunesse.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium