Business - 23 novembre 2018, 09:00

La sosta pubblica di superficie a Monaco si paga con PayByPhone

La transizione digitale in cui si è imbarcato il Comune di Monaco continua con l'implementazione del pagamento online del parcheggio di superficie

La transizione digitale in cui si è imbarcato il Comune di Monaco continua con l'implementazione del pagamento online del parcheggio di superficie.

È direttamente sul posto, Boulevard Albert I, che il sindaco Georges Marsan ha lanciato l'operazione il 22 novembre. Infatti, il Comune di Monaco gestisce, tramite la Polizia Municipale, il parcheggio a pagamento di superficie che rappresenta circa 1000 posti nel Principato. Fedele al suo approccio a favore della transizione digitale, il Consiglio comunale ha quindi voluto mettere a disposizione dei visitatori o degli automobilisti residenti a Monaco, un'applicazione dedicata che consente la sistemazione dei parcheggi direttamente online.

Il Comune ha scelto di collaborare con la società PayByPhone, il numero 1 in Europa e il pagamento di parcheggi mobili in tutto il mondo, presente in 8 paesi, oltre 500 città e già utilizzato da oltre 14 milioni di persone e Bouygues Energies and Services for Technical Integration.

rg