Altre notizie - 14 dicembre 2018, 08:00

Si lavora sulla Promenade

Entro nove mesi realizzate la pista ciclabile separata, strutture anti intrusione, video camere, nuova illuminazione con le palme ed un’area verde a segnare il confine con la strada

Dicembre 2018, i lavori lungo la Promenade des Anglais

Per nove mesi la Promenade des Anglais, nel tratto tra l’Ospedale Lenval e il porticciolo di Carras sarà un vero, unico  cantiere: sono iniziati i lavori di adeguamento anche di questo tratto alle medesime caratteristiche della restante parte della passeggiata a mare.

Spazio per i pedoni, pista ciclabile separata, strutture anti intrusione, video camere, nuova illuminazione con le palme ed un’area verde a segnare il confine con la strada: questi gli elementi essenziali del progetto che sarà del tutto simile al tratto tra le Ponchettes e l’Ospedale Lenval.

I lavori per completare l’opera, tra il Lenval e il giardino di Carras occupano un chilometro e seicento metri che, fino ad ora, sono “protetti” da un muricciolo che separa la pista ciclabile dalla strada.

A lavori ultimati la struttura della Promenade sarà identica e , soprattutto, pronta per l’esame finale da parte dell’UNESCO chiamata ad inserire una parte di Nizza nel patrimonio dell’umanità.

Il costo dell’intervento sarà di 10 milioni e mezzo di euro, dei quali poco più di 7 a carico della Métropole e il resto finanziato dalla città.

Beppe Tassone