Sport - 09 gennaio 2019, 09:00

Dal 22 al 27 gennaio c'è la 87ª edizione del celebre Rallye Automobile Monte-Carlo

Partenza ufficiale : giovedì 24 gennaio alle ore 19.7 a Gap

Voluto più compatto ma comunque altamente selettivo dal Comitato d'Organizzazione dell’Automobile Club de Monaco, il percorso di questa 87ª edizione del Rallye Automobile Monte-Carlo, prova inaugurale del Campionato del Mondo dei Rally della FIA 2019 (WRC), dovrebbe nuovamente essere apprezzato dai partecipanti, malgrado le numerosissime difficoltà che comporta.

  • Partenza ufficiale : giovedì 24 gennaio alle ore 19.7 a Gap
  • Arrivo : domenica 27 gennaio a Monaco, Place St. Devote

Ed a seguire il 22° Rallye Storico, che quest'anno sarà ancor più seducente e compatto dal 30 gennaio al 6 febbraio 2019, soltanto tre giorni dopo l'87° Rallye Automobile Monte-Carlo.

I partecipanti che cercheranno di conquistare il trofeo saranno ancora una volta più numerosi. La partenza dei primi percorsi si svolgerà da Atene e Glasgow.

La declinazione storica delle Rally ha la particolarità di essere riservata alle auto che abbiano già partecipato ai Rally Automobilistici Monte-Carlo tra il 1955 e il 1980.

Una serata di Gala, con Cerimonia della consegna dei Premi, avrà luogo allo Sporting Club Monte-Carlo presso la prestigiosa Salle des Étoiles. 

cs