Altre notizie - 16 gennaio 2019, 08:00

A Nizza la rivoluzione è attesa a giugno

Con l’arrivo del tram, Ligne 2, a Médecin cambieranno orari e soprattutto saranno abolite molte linee dei bus

Ligne 2 tram, aeroporto

La vera rivoluzione, a Nizza, scatterà a giugno: niente gilet jaunes, ma l’avvio della tratta Magnan – Médecin della Ligne 2 che coinciderà con radicali modifiche della circolazione e degli orari dei bus nella zona Ovest della città.

La notizia è stata confermata, tra le righe, dal Comune di Nizza rispondendo alle richieste di modica degli orari del tram che conduce all’aeroporto.

Fino a giugno, infatti, i “vagoni rossi” effettuano il loro servizio dalle 7 alle 20: per chi deve imbarcarsi o giunge all’aeroporto in orari non compatibili con quelli del tram non resta che utilizzare i bus della Ligne 98 (costo 6 euro) o i taxi (costo 32 euro) o ancora Uber con costi variabili.

A giugno cambierà molto perché le due linee tramviarie s’incontreranno proprio a Médecin: cesseranno di essere attive le linee bus che si sovrappongono a quelle del tram e, in contemporanea, la Ligne T2 sarà attiva dalle 5 alle 23.

Una rivoluzione con centinaia di bus in meno a circolare sulle strade e l’avvio anche degli interventi per trasformare le corsie preferenziali in piste ciclabili. Alcuni mesi ancora…poi la rivoluzione!    

Beppe Tassone