Sport - 06 febbraio 2019, 18:00

Francia – Scozia di rugby a Nizza in preparazione ai mondiali 2019

La gara è in programma sabato 17 agosto. L’occasione per “portare fortuna” alla nazionale, come avvenne per il calcio lo scorso anno

La nazionale francese di rugby (Photos © I. Picarel / FFR)

Interessante appuntamento con il grande rugby a Nizza sabato 17 agosto, quando allo stadio Allianz Riviera, s’incontreranno, in una gara amichevole di preparazione ai mondiali, le nazionali di Francia e di Scozia.

L’occasione per “portare fortuna” alla nazionale (come avvenne per i “colleghi” del calcio nel 2018) in partenza per il Giappone dove si disputerà la Coppa del Mondo 2019.

Nizza, ormai, ospita importanti competizioni sportive internazionali e la storia della città è legata anche al rugby e lo ha dimostrato con tanta passione nel mese di febbraio del 2017 quando i nazionali giunsero in Costa Azzurra per uno stage di formazione.

Patrick Florence, direttore generale di Nice Eco Stadium, società che gestisce l’Allianz Riviera, non nasconde il suo entusiasmo: "L'Allianz Riviera era ansioso di accogliere nuovamente i fan del rugby. Lo stadio ha già ospitato 6 partite di rugby dalla sua apertura, tra cui una partita valida per un torneo europeo tra Tolone e Cardiff a gennaio del 2014.

Tutti ricordano l'incredibile fervore che c'era quel giorno, un momento indimenticabile per molti.

La gara con la Scozia, che giungerà in pieno periodo ferragostano, pare in grado di assicurare una folta presenza di tifosi allo stadio per una grande, magnifica festa".  

Beppe Tassone