/ Business

Business | 14 marzo 2019, 15:20

Regalare una collana d’argento con messaggi positivi

Quando si vuole fare una bella figura, senza spendere cifre esorbitanti, scegliere un monile fatto di argento rodiato può essere un’ottima idea

Regalare una collana d’argento con messaggi positivi

Facendo il giro delle gioiellerie o digitando parole chiave su Google, quando si vuole regalare una collana d’argento la scelta è molto più che ampia e trovarne una originale comporta investire molto tempo.

Quando si vuole fare una bella figura, senza spendere cifre esorbitanti, scegliere un monile fatto di argento rodiato può essere un’ottima idea. Il problema sopraggiunge quando non ci si vuole accontentare di un bel oggettino da mettere al collo, ma si vuole qualcosa con un significato più profondo.

Se chi deve ricevere il nostro dono è una persona dall’evidente spiritualità, si possono trovare gioielli che racchiudono messaggi religiosi e che saranno sicuramente apprezzati.

Proviamo a vedere meglio alcune delle collane da donna più raffinate e particolari che ho trovato in negozi reali e su e-commerce.

Collane d’argento con simboli classici e moderni

Se si cerca un gioiello che ricordi valori importanti a un credente, ma che vada oltre la semplice croce, si possono acquistare ciondoli con incisioni artistiche raffiguranti soggetti sacri (il volto di Cristo, l’effige di un Santo o della Madonna) o parole tratte dalle Sacre Scritture.

Si può scegliere anche una collana fatta a mano con simboli ancora più originali, come ad esempio una lettera maiuscola che prende il posto della figura sacra: la “M” per la Madonna, la “A” per angelo, la “P” per il Padre.

Altre soluzioni originali per inserire in semplici catenine d’argento qualcosa che può colpire l’anima di una persona sono ciondoli che reinterpretano completamente le simbologie religiose, ma conservandone i messaggi fondamentali.

Un semplice cuore d’argento sembra essere un banale emblema dell’amore, ma se questo viene inserito all’interno di una fedina nuziale, allora richiama il legame unico che si instaura con il matrimonio, acquisendo un significato ancora più alto.

Per fare un regalo ancora più prezioso si possono scegliere pendenti simili a quelli appena descritti, ma con incastonati brillanti e/o perle.

La corona del rosario diventa un gioiello

Il rosario, che si usa durante l’omonima celebrazione religiosa per tenere il numero delle orazioni recitate, può diventare un vero e proprio monile da portare al collo.

Le cinque decine di grani, che caratterizzano senza dubbio il rosario che tutti conosciamo, sono ripresi dai produttori di questi gioielli, ma sono di solito realizzati con materie prime di valore.

Prima di regalare una delle tante versioni di collana rosario è necessario pensare se la persona che la riceverà sarà propensa a rendere evidente la propria fede. Un oggetto così distinguibile e direttamente collegabile alla religione non passa sicuramente inosservato, a meno che non si porti ben nascosto sotto ai vestiti.

Non sono stati presi in esame in questo articolo coloro che solo per moda trasformano un rosario e altre icone religiose in un accessorio d’abbigliamento senza significato. Quanto scritto vuole essere un piccolo aiuto a coloro che desiderano fare regali di valore anche in senso spirituale.

Se si vuole approfondire la ricerca di collane d’argento si possono guardare quelle di Tuum, un’azienda che lavora artigianalmente e seguendo principi solidi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium