Altre notizie - 28 marzo 2019, 13:00

Salute digitale: Didier Gamerdinger apre il congresso e-HealthWorld

Didier Gamerdinger, consigliere governativo, Ministro degli affari sociali e della sanità, ha aperto questa mattina la quinta edizione di e-HealthWorld Monaco

Organizzato da professionisti della salute, questo evento di alto livello è dedicato alla salute ed alla medicina di domani, un argomento di grande interesse per le autorità pubbliche che lavorano per lo sviluppo della salute digitale nel Principato. "Questo evento si è rapidamente affermato come forum leader per la salute digitale, un argomento di grande interesse", ha detto Didier Gamerdinger.

In un mondo in cui il digitale si sta sviluppando in tutti i settori, in particolare la salute, ha voluto ricordare che "dobbiamo evolvere ed essere al passo con i progressi più positivi in ​​questo settore. Vogliamo farlo risolutamente perché siamo convinti che questo sarà il futuro della qualità della salute pubblica e privata. È in questo senso che il governo è impegnato".

Ha annunciato che a breve un portale della salute sarà operativo con informazioni generali, un elenco di operatori sanitari, un modulo di prenotazione degli appuntamenti online e uno spazio riservato ai professionisti. Un altro grande progetto sarà l'hosting di dati sulla salute in una nube sovrana protetta dallo stato. E entro due anni, ogni paziente dovrebbe avere il proprio fascicolo medico digitale personalizzato: "Questo semplificherà il corso di cura e sarà più efficace al servizio del paziente."

Comuniacato Stampa