Altre notizie - 22 aprile 2019, 07:00

Nizza: Pasqua all’insegna del vento con tanti turisti

In cima a Rauba Capeu l’hastag #IloveNice è stata ingentilito, per l’occasione, da un grande uovo di Pasqua

Fotocronaca del week end di Pasqua a Nizza

Una Pasqua senza sole, soprattutto una Pasqua all’insegna del vento, ma non della pioggia.

Così i tanti turisti che hanno affollato Nizza nel lungo ponte che per chi può permetterselo, collega la Settimana Santa col 1° maggio, si sono dispersi nelle stradine del Vieux Nice e nella Pietonne.

Avril aux Jardin, fin che il forte vento non ha costretto a chiudere i cancelli, ha richiamato molte persone, così come la Promenade du Paillon, il mercato di Cours Saleya con i suoi fiori, i suoi profumi, i suoi sapori e i suoi colori. In cima a Rauba Capeu l’hastag #IloveNice è stato ingentilito, per l’occasione, da un grande uovo di Pasqua. Nonostante il clima non poche persone hanno affrontato le onde per concedersi un bagno.

I riti della Pasqua, dalla Processione del Venerdì Santo in Place Rossetti alla Messa domenicale hanno caratterizzato il  momento religioso per i credenti che hanno affollato le chiese, protette da pattuglie della polizia.

Nelle fotografie al fondo di questo articolo la cronaca del week end di Pasqua: oggi, Lunedì dell’Angelo o Pasquetta che dir si voglia, si replica, col meteo che promette vento forte.

Da domani sarà pioggia…

Beppe Tassone