Altre notizie - 23 aprile 2019, 07:00

“Tutto sbagliato…tutto da rifare”, Place Saint François è nuovamente un cantiere

Le ragioni del lavoro “non riuscito bene”? Secondo i tecnici della Métropole il mancato rispetto dei tempi di asciugatura e la contemporanea circolazione di camion di notevole peso

Place Saint François, Nizza, aprile 2019

Gino Bartali avrebbe commentato: “E’ tutto sbagliato, è tutto da rifare”. Non sarà completamente così, ma Place Saint François, nel Vieux Nice, dove si svolge il mercato del pesce, da poco inaugurata con una nuova pavimentazione, è nuovamente oggetto di interventi che “riprendono” e sostituiscono una parte del materiale posato e lo sostituiscono.

Nessuna spesa a carico della pubblica amministrazione, la Métropole  non  tirerà fuori un centesimo e i costi saranno a carico dell’impresa che si era aggiudicata i lavori.

Gli interventi, quanto mai necessari, come documenta la nostra rassegna fotografica, riguardano soprattutto le aree percorse anche da grossi mezzi per il carico e lo scarico di merci.

In Place Saint François insiste una delle più grandi e frequentate macellerie di Nizza e le forniture avvengono anche con grossi mezzi.

Le ragioni del lavoro “non riuscito bene”?

Secondo i tecnici della  Métropole, come ha riportato Nice Martin, il mancato rispetto dei tempi di asciugatura della posa delle precedenti lastre sulle quali sono circolati mezzi di notevole peso.

I lavori dureranno due mesi e verranno realizzati in maniera da  creare il minor disagio possibile ai pedoni e agli esercizi commerciali.

Beppe Tassone