Eventi - 25 maggio 2019, 09:00

Les Voiles d’Antibes tornano ad affascinare Antibes e Port Vauban

Port Vauban, la più grande marina d’Europa, e la costa tra la baia di Antibes e Juan-Les-Pins ospitano dal 5 al 9 giugno una flotta di barche leggendarie, che per cinque giorni si sfidano nelle regate e nei match-race che accendono la competizione tra gli equipaggi

Si apre la grande stagione del Classic Yachts Challenge, il più importante circuito internazionale di regate riservate alle barche a vela classiche e d’epoca. Come nelle edizioni passate, anche la quattordicesima edizione prevede un ricco programma con dieci regate nelle tappe più affascinanti del Mediterraneo e delle coste del New England, in America.

Fin dalla sua prima edizione nel 1996, Les Voiles d’Antibes rappresenta per molti appassionati il primo grande evento europeo della stagione della vela classica

Port Vauban, la più grande marina d’Europa, e la costa tra la baia di Antibes e Juan-Les-Pins ospitano dal 5 al 9 giugno una flotta di barche leggendarie, che per cinque giorni si sfidano nelle regate e nei match-race che accendono la competizione tra gli equipaggi.

Celebre per la bellezza dei suoi scenari e per la ricchezza della sua vita culturale, durante le regate Antibes offre ad armatori ed equipaggi un’atmosfera di grande convivialità grazie ad uno dei villaggi di regata più vivaci del circuito. Concerti, mostre, parate e altre sorprese animano la vita a terra, lasciando comunque alle “signore del mare” il ruolo di protagoniste assolute dell’evento.

rg