/ Sport

Sport | 05 giugno 2019, 18:00

Il Nizza fissa le date della ripresa e intanto sogna…

Nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzato il cambio di proprietà. Offerta di acquisto da parte del miliardario inglese Jim Ratcliffe. La preparazione precampionato inizierà il 1° luglio

OGC Nice, la "ripresa" fissata per il 1° luglio (foto trata dal sito dell'OGC Nice)

OGC Nice, la "ripresa" fissata per il 1° luglio (foto trata dal sito dell'OGC Nice)

Anche se la stagione calcistica è appena terminata, già si pensa alla successiva. A Nizza molti sono sulla graticola, con la tifoseria in fermento e la concreta possibilità che il super miliardario inglese Jim Ratcliffe, sborsando una cifra intorno ai 100 milioni di euro, possa acquistare il controllo della società.

Un evento che non dispiacerebbe alla tifoseria che “sogna” una squadra finalmente competitiva, in grado di lottare concretamente per i primi posti in classifica.

In attesa di comprendere, nelle prossime ore, se son rose e soprattutto se fioriranno, si conosce il calendario della “ripresa” della squadra dopo la pausa estiva. La prima giornata del campionato di Ligue 1 edizione 2019-2020 si giocherà nel weekend che va dal 9 all’11 agosto.

In previsione del campionato, i giocatori rossoneri si troveranno al centre d'entraînement et de formation de l'OGC Nice il 1° luglio per iniziare la preparazione. Faranno eccezione i “nazionali” impegnati su diversi fronti che avranno in ogni caso diritto a tre settimane di riposo e gli infortunati che non hanno terminato la stagione 2018/2019 che “riprenderanno” in anticipo per mettersi al passo con il resto della squadra.

In previsione del campionato sono previsti 7 incontri amichevoli.

La squadra, dopo una prima settimana di preparazione a Nizza, si trasferirà per il perfezionamento della preparazione a Divonne-les-Bains, dove resterà dal 6 al 13 luglio.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium