Altre notizie - 23 giugno 2019, 07:00

Il Parc Phoenix ospiterà un “percorso avventura” sospeso nell’aria

La struttura aprirà nel prossimo mese di febbraio: si attraverseranno ponti, reti, passaggi su corda, scivoli fino a raggiungere una tyroliennes a caduta libera dell’altezza di 8 metri

Il  Parc Phoenix offrirà, a partire dal prossimo mese di febbraio, una nuova opportunità ai visitatori, quella di un “percorso avventura” sospeso nell’aria.

I ragazzi potranno trasformarsi in avventurieri a partire dall’inverno del 2020: il Consiglio Municipale di Nizza ha, infatti, approvato il progetto che prevede la realizzazione di un percorso acrobatico sospeso nell’aria, affidandone la realizzazione alla società Ax Aventure, specializzata in strutture simili.

I bambini, a partire dai  3 anni, potranno divertirsi, in totale sicurezza, su tre percorsi che offrono una moltitudine di opportunità. Si attraverseranno ponti, reti, passaggi su corda, scivoli fino a raggiungere una tyroliennes a caduta libera dell’altezza di 8 metri.

Nessun timore per i genitori: il sistema di sicurezza proposto è estremamente puntuale. Il controllo sarà affidato a cinque dipendenti.

Tutte le strutture saranno integrate nella cornice naturale del Parc Phoenix, grazie all’utilizzo di costruzioni in legno proveniente da foreste francesi gestite in modo sostenibile.

I lavori dureranno circa sette mesi e l’apertura è prevista per febbraio 2020.

Le tariffe proposte sono 12 € per bambini dai  3 ai 6 anni, 10 € per 7 anni e oltre. Sono previste anche tariffe di gruppo.

Beppe Tassone