Business - 26 giugno 2019, 07:00

Tanti studenti alla ricerca di un alloggio per il prossimo anno scolastico

Sono 44 mila solo a Nizza, l’affitto medio di uno studio è di 587 euro mensili. Un a soluzione, per i proprietari, interessante e sicura

Tanti studenti alla ricerca di un alloggio per il prossimo anno scolastico

A settembre riprenderanno le lezioni nelle scuole francesi e questo è il momento nel quale gli studenti che frequentano gli studi universitari si mettono alla ricerca di un  alloggio.

Il costo mediodell'affitto di un alloggio di una stanza (T1) a Nizza, secondo un rilevamento effettuato da LOCService.fr, si aggira sui 465 euro, mentre gli studio si assestano sui 587 euro mensili.

Una cifra che è  molto più elevata rispetto a quella richiesta a Marseille o ad Avignon, località nelle quali il costo mensile di uno studio non eccede i 500 euro. Non è comunque Nizza, nel Dipartimento delle Alpi Marittime, a detenere il record dei costi più alti, a Cannes il costo medio  di uno studio è di 603 euro. La garanzia richiesta per stipulare il contratto di affitto risulta essere prestata, per il 90% dei casi, dai genitori degli studenti.

Solo a Nizza sono circa 44 mila gli studenti che frequentano l’università e che risiedono fuori città, che sono costretti ad affittare un alloggio durante il periodo scolastico.

Quello dell’affitto agli studenti rimane, in ogni caso, una soluzione locativa tra le più remunerative e sicure perché, in ogni caso, la locazione è a tempo definito.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU