Altre notizie - 17 agosto 2019, 18:00

A Cap 3000 un negozio della Lego

Gli appassionati, di tutte le età, possono trovare nel negozio delle proposte esclusive, assistere a lezioni creative, confrontarsi con altri appassionati

Lego al Musée Massena

E’ un gioco che continua ad essere tra i preferiti per i bambini e i ragazzini, ma anche gli adulti non disdegnano di creare con i mattoncini colorati.

Si tratta della Lego che ha appena aperto un  negozio di 200 metri quadrati al secondo piano di Cap 3000 a Saint-Laurent-du-Var.

E’ il primo negozio della Lego avviato nella regione Sud -Provence-Alpes-Côte d'Azur: al momento di magazzini simili, in Francia, si trovano a Levallois-Perret, Paris (Les Halles), Chessy (Disney village), Lille, Bordeaux, Lyon, Clermont Ferrand e Dijon.

Gli appassionati, di tutte le età, possono trovare nel negozio delle proposte esclusive, assistere a lezioni creative, confrontarsi con altri appassionati.

Ai  più piccini è riservato il primo mercoledì di ogni mese quando sono organizzati laboratori e ateliers rivolti ai più giovani, anche perché, in fin dei conti, i mattoncini Lego sono stati creati per loro, anche se poi gli adulti se ne sono appropriati.

Dimostrazione evidente: il successo della mostra a Villa Massena a Nizza che ha registrato un vero record di presenze e che era dedicata a riproduzioni create proprio con i mattoncini Lego.

Beppe Tassone