Altre notizie - 01 ottobre 2019, 07:00

Un’area verde al centro di Avenue Malausséna e Jean Médecin

Troppe biciclette e altri tipi di veicoli che attraversano i binari o circolano sulla corsia dei tram. I lavori saranno molto simili a quelli attuati in Avenue de la Californie (Ligne 2) e lungo la Ligne 3 del tram

Avenue Jean Médecin a Nizza

Una novità, in cantiere nel 2020, sta mettendo un po’ tutti d’accordo: i conducenti dei tram, gli amanti del verde, i passeggeri che utilizzano la Ligne 1.

Troppe biciclette e altri tipi di veicoli che attraversano i binari o circolano sulla corsia dei tram: il rischio di incidenti o di cadute all’interno del tram per brusche frenate è all’ordine del giorno.

Così, nel 2020, Nizza porrà mano ad una trasformazione di una delle aree più a rischio di incidenti, le Avenue Malausséna e Jean Médecin creando un’area verde lungo le due corsie percorse dai tram.

I lavori saranno molto simili a quelli attuati in Avenue de la Californie (Ligne 2) e lungo la Ligne 3 del tram.

Una maniera per modificare l’arredo urbano del centro cittadino, dell’area mercatale di Liberation e dell’asse centrale della città.

Oltre che per ribadire, ai tanti che sembrano quotidianamente essersene dimenticati, che Avenue Jean Médecin…sarebbe perdonale!  

Beppe Tassone