/ Altre notizie

Altre notizie | 11 ottobre 2019, 18:00

Le Goût de Nice festeggia i pastori che tornano dagli alpeggi

Sabato 12 ottobre degustazioni, musiche e animazioni per salutare la transumanza

Le Goût de Nice

Le Goût de Nice

Vera vetrina del territorio, le Goût de Nice organizza domani, sabato 12 ottobre, una festa che ruota attorno alla transumanza e al ritorno dei pastori dagli alpeggi montani. La proposta è quella di recarsi nel negozio che commercializza esclusivamente prodotti della città metropolitana per scoprire questa tradizione che caratterizza le montagne che fanno da corona a Nizza.

Una sinergia con l’arrière pays che in questi giorni saluta la partenza dei pastori, diretti verso il fondovalle, con le loro greggi.

Al Goût de Nice i  produttori locali, accompagnati dai loro animali (asini, pecore, agnelli e oche) presenteranno la loro attività davanti al negozio e lungo la  Promenade du Paillon.Dimostrazioni del lavoro del cane da pastore saranno proposte per “raccontare” a grandi e piccini come si sviluppa questo antico mestiere, vero tesoro del territorio nizzardo.

Inoltre i produttori Sabrina Delporte (Les Ânes de la Brasque) e Nadine Faraut (Gaec Merinos), il pastore Emmanuel e l'apicoltore Roger Deleuse saranno a disposizione di grandi e piccini per far conoscere i segreti del loro lavoro.

Le Goût de Nice si trova al numero 34 di Boulevard Jean Jaurès, à Nice    

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium