/ Sport

Sport | 17 ottobre 2019, 18:00

Ligue 1: si riparte con Nizza – Paris Saint Germain

Domenica il Monaco riceverà il Rennes. Molti incontri interessanti, Poi torneranno le coppe europee

La tifoseria del Nizza attende il PSG (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

La tifoseria del Nizza attende il PSG (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Dopo la sosta il campionato di Ligue 1 riparte, domani venerdì 18 ottobre, con una gara di alto livello che ricorda “antichi fasti”. Si tratta di Nizza – Paris Saint Germain, incontro che, solo qualche anno fa vide, i rossoneri imporsi e “consegnare” al Monaco lo scudetto. Quanta acqua è transitata sotto il ponte del Paillon…
Un incontro, in ogni caso, che porterà il grande calcio a Nizza e che consentirà ai ragazzini di Viera (privi dello squalificato Atal) di cercare di togliersi qualche soddisfazione, anche se il pronostico non è certo favorevole.

Sabato 19 ottobre la prima gara della giornata si giocherà a  Lione e per i padroni di casa, con Gérald Batiche nuovo allenatore sulla panchina, si troveranno ad affrontare il non irresistibile Digione: un’occasione ghiotta per conquistare la vittoria, che sarebbe la numero 3 del torneo.

Sempre sabato la “sorpresa” Angers affronterà il Brest, mentre il Nantes (secondo in classifica) sarà di scena a Metz e il Lille giocherà a Tolosa. Completano il tabellino Nimes – Amiens e Reims – Montpellier, incontri di un certo interesse per la classifica.

Domenica 20 ottobre il Monaco riceverà il non facile Rennes e il Marsiglia se la vedrà a  Strasburgo, mentre il Bordeaux incontrerà il Saint Etienne in un interessante “testa coda” del campionato.

Poi, giocate le gare della decima giornata, l’attenzione di concentrerà sulle coppe europee.

In Champions martedì 22 il Paris Saint Germain (solo in testa al girone A”) giocherà a Brugge. Nello stesso girone Galatasaray – Real Madrid. Il giorno successivo completeranno il tabellino Benfica – Lione (assieme con Leipzig – Zenit)  e Lille - Valencia (assieme con Aiax – Chelsea).

In Europa League, giovedì 24 ottobre, il Saint Etienne riceverà l’Olexsandria e il Rennes il CFR Clui.

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della decima giornata clicca qui

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium