/ Altre notizie

Altre notizie | 22 ottobre 2019, 07:00

Sette start-up di Nizza al Summit Web di Lisbona

La Métropole Nice Côte d’Azur si farà carico della partecipazione delle start-up, per consentire di pubblicizzare le loro soluzioni e facilitare l'accesso a nuovi mercati

Spiagge di Nizza

Spiagge di Nizza

Il più grande evento in Europa, il Summit Web di Lisbona è diventato in pochi anni un appuntamento chiave per tutti i protagonisti dell'innovazione.

La Métropole Nice Côte d’Azur si farà carico della partecipazione di sette delle sue start-up, per consentire di pubblicizzare le loro soluzioni e facilitare l'accesso a nuovi mercati.

L’evento portoghese sarà anche la prima grande opportunità per la Métropole di promuovere il suo marchio di territorio "Nice Côte d’Azur: Open New Horizons" sulla scena internazionale.

Il Summit Web di Lisbona proporrà conferenze, mostre e collegamenti in rete per investitori, business angels, multinazionali e PMI provenienti da tutto il mondo. All'incontro saranno presenti quasi 2.000 start-up, 1.500 investitori e 60.000 visitatori che giungono da tutto il mondo. Saranno rappresentati 170 paesi.

In collaborazione con la Camera di Commercio Nice Côte d'Azur, Business France e la delegazione francese della tecnologia, la Métropole Nice Côte d’Azur presenterà e promuoverà sette start-up del suo territorio.

IOT THINK SOLUTIONS

Con sede a Cagnes-sur-Mer, è una società di servizi BtoB creata all'inizio del 2016 da Julien Dalmasso. La sua missione è supportare le aziende nella realizzazione del loro progetto di connettività offrendo soluzioni complete e su misura. Per questo, IOTTHINK SOLUTIONS offre soluzioni Machine-to-Machine (M2M), chiavi in mano, per il collegamento di qualsiasi tipo di apparecchiatura industriale a internet. La sua soluzione Web KHEIRON Service Platform può coprire le diverse esigenze del settore. Ha partecipato quest'anno a Vivatech.

MATRIX
Fondata da Patrice Coutard, questa start-up, appena impiantata nella Métropole Nice Côte d’Azur, offre il monitoraggio gratuito dei fattori vitali grazie a una capsula intelligente collegata a una piattaforma e ad applicazioni mobili. Particolarmente utile per quanti si occupano della salute è già utilizzata all’Ospedale Pasteur.

FRANCE LABS
Azienda creata nel 2011 da Cedric Ulmer e Olivier Tavard, France Labs è un'azienda specializzata in motori di ricerca per le imprese. La loro tecnologia consente ai dipendenti di trovare documenti ovunque si trovino, garantendo allo stesso tempo la sicurezza.

360 & 1
Fondata nel 2016 da Olivier Ricard, 360 & 1 sviluppa e commercializza soluzioni per analisi web, analisi delle prestazioni digitali e automazione del flusso pubblicitario. L’applicazione 360 & 1 è, innanzi tutto, volta  al settore dell'ospitalità, ma prevede di estendere la sua tecnologia ai mercati correlati. La start-up ha quale missione principale quella di consentire agli hotel la loro indipendenza economica dalle agenzie di viaggio online, che dirottano regolarmente il traffico verso alcuni hotel di riferimento, le vendite dirette e i dati dei loro clienti.
360 & 1 ha ottenuto il pass French tech 2018/2019 (programma nazionale di supporto per le aziende in iper-crescita).

TIME N'JOY
Start-up creata nel 2017 da Axel Hutin, Time N'Joy offre agli utenti, sul suo sito Web, nelle applicazioni mobili o su Facebook Messenger, tutte le opportunità per far conoscere eventi o appuntamenti organizzati da aziende o organizzatori aumentandone la loro visibilità. Gli inserzionisti possono fare direttamente e liberamente riferimento ai loro eventi su una piattaforma dedicata ai professionisti: My Timenjoy. La startup nizzarda si sta sviluppando oggi in tutta la Francia e intende lanciarsi a livello internazionale.

KEEPIN (StaffBooker S.A.S.)
Creata nel 2016 a Nizza da Arnaud Rochette, Keepin connette tutti i prodotti delle aziende per monitorarne il percorso. Lo smartphone funge da scanner e può tracciare tutti i movimenti. Keepin utilizza chip QR Code e NFC progettati per tutti i tipi di prodotti: mobili, oggetti, abbigliamento, articoli sportivi.

NATIVE SPACES
Creata a gennaio 2018 da Tanya Bencheva e con sede a Nizza, Native Spaces è una piattaforma online che consente agli organizzatori di eventi, privati o professionisti, di individuare e prenotare spazi, sfruttando nel contempo i servizi dei fornitori di servizi partner. La società impiega attualmente 6 persone.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium