/ Eventi

Eventi | 30 ottobre 2019, 17:00

A Juan-les-Pins dall'1 al 3 novembre Weekend di Design & Arte

In occasione del Weekend di Design & Arte, che si svolgerà l'1, 2 e 3 novembre, il Palais des Congrès di Juan-les-Pins si trasforma in un tempio di innovazione e creazione.

A Juan-les-Pins dall'1 al 3 novembre Weekend di Design & Arte

La seconda edizione del Weekend Design & Arte ti invita a scoprire "Un altro modo di sederti a tavola". Importanti istituzioni come la Scuola Boulle di Parigi, l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e la Scuola di ceramica di Vallauris sono presenti con il loro know-how creativo e tecnico.

Artigiani, designer, creatori, artisti svelano le loro creazioni, prodotti originali, opere rare o eccezionali, saranno esposti e in vendita (piatti firmati, posate, luminarie, bicchieri, piatti, tovaglie e altri utensili .... Gli scambi con il pubblico sono programmati durante i tre giorni.

Ospite d'onore di questo Weekend di Design & Arte, Stéphanie Marin che ha creato un viaggio intorno ai temi della convivialità, della condivisione e della tavola con una selezione delle sue emblematiche creazioni. "Le Mangier" è stato progettato dal designer come oggetto di condivisione culinaria che unisce gestualità e naturalezza. Il mango in legno naturale non trattato è prodotto nel suo laboratorio di Nizza “smarin” creato nel 2004. Una delle peculiarità di smarin è il suo approccio trasversale: lo studio integra le funzioni di progettazione, di produzione e di distribuzione.

La Brigade des Etoiles de Mougins, composta da chef e pasticceri della Costa Azzurra, è stata invitata a partecipare all'evento per deliziare il pubblico con le sue creazioni gourmet e fantasiose.

Durante questi 3 giorni, i visitatori saranno immersi in uno spazio di sorpresa e scoperta

dove la messa in scena si sposa perfettamente con il design. Essere in grado di dare uno sguardo diverso e insolito agli oggetti intorno a noi, prendendo in considerazione le sue forme, i suoi colori e le sue trame e riflettere anche sulla disposizione di nuovi spazi domestici come il tavolo, la sala da pranzo, la cucina, ecc. rappresenta il modo  migliore per unire buoni momenti alla condivisione e alla gastronomia.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium