Eventi - 05 novembre 2019, 17:07

Si prepara il 60^ Monte-Carlo Television Festival con tante novità

Programmi di fiction, serie TV comiche e serie TV drammatiche sono stati ora combinati in un'unica categoria "Fiction".

Con l'avvicinarsi della celebrazione del suo 60 ° anniversario, il Monte-Carlo Television Festival sta introducendo cambiamenti al suo famoso concorso Golden Nymph Awards, che premia i migliori contenuti televisivi internazionali da oltre mezzo secolo.

Programmi di fiction, serie TV comiche e serie TV drammatiche sono stati ora combinati in un'unica categoria "Fiction".
 
Le date di ammissibilità sono state modificate per consentire l'inclusione di programmi o programmi non passati sulla loro prima trasmissione nel loro paese di origine.

"La selezione ufficiale includerà ora nove programmi originali e internazionali (rispetto a 24 in precedenza)", afferma Laurent Puons, CEO del Festival. “La giuria premierà il meglio della fin tutti i formati. I membri del cast e della troupe per ciascun programma selezionato saranno invitati a Monte-Carlo per presentare il loro lavoro attraverso proiezioni, conferenze e attività di stampa” aggiunge.
 
Sono state inoltre apportate modifiche alla categoria Notizie, che ora è divisa in tre sezioni principali: copertura delle notizie, documentario e film documentario.

Infine, il Premio speciale Prince Rainier III è diventato una categoria completamente separata.

"La rielaborazione fa parte di una strategia di monitoraggio in corso che è stata messa in atto negli ultimi anni, a conferma della posizione dominante del Festival in Europa. La promozione di programmi televisivi internazionali e l'adattamento costante ai cambiamenti del settore fanno parte del DNA del Monte-Carlo Television Festival "conclude Laurent Puons.
 
Il periodo di presentazione dei 60 ° Golden Nymph Awards si è aperto lunedì 4 novembre.

Cronologia dei 60 ° Golden Nymph Awards
 

    Chiusura delle iscrizioni: 28 febbraio 2020
    Candidati da annunciare: maggio 2020
    Cerimonia dei Golden Nymph Awards: 23 giugno 2020

rg