/ Ambiente

Ambiente | 22 gennaio 2020, 18:00

Record di presenze al Parc Phoenix

L’elevato numero di visitatori, con inglesi ed italiani in testa fra gli stranieri, dovuto anche alla nuova fermata della Ligne 2 del tram. Quest’anno nuove specie animali e altri giochi per i più piccini

Parc Phoenix, Nizza

Parc Phoenix, Nizza

Nel 2019 il Parc Phoenix di Nizza ha accolto 364.451 visitatori: si tratta di un parco verde di 7 ettari nel cuore della città dedicato alla valorizzazione della natura.

Nel 2019 sono entrate nel parco 64 mila persone in più rispetto al 2018.

Le 2.500 specie vegetali e 75 specie animali hanno attirato residenti di Nizza e anche visitatori da tutto il mondo (12%).
Sono il Regno Unito e l'Italia i Paesi più rappresentati tra le centinaia di migliaia di visitatori.

Il Parc Phoenix si rivela un meraviglioso parco giochi d'avventura col 37% dei visitatori costituito da bambini di età inferiore ai 12 anni.
Oltre 162 mila, quasi il 45% del pubblico in generale, hanno beneficiato dell'ingresso gratuito al Parco.

L'ingresso al parco è gratuito per tutti i bambini di età inferiore a 12 anni e, ogni primo fine settimana di ogni mese, per tutti quanti vivono a Nizza e nel territorio della Métropole Nice Côte d’Azur e lo possono dimostrare con un giustificativo (come il pass musée).

I nuovi servizi offerti, tra i quali il nuovo ingresso a nord del Parco e la fermata del tram della Ligne 2 " Parc Phoenix " situata proprio di fronte, hanno contribuito a raggiungere questo record di presenze
La mini fattoria e le sue galline, maiali, capre e conigli hanno deliziato grandi e piccini.

Quest'anno il parco verrà arricchito con un nuovo spazio di gioco e di svago per bimbi a partire da 3 anni, costituito da un percorso acrobatico in altezza su oltre 3.700 metri quadrati, mentre verranno inserite nuove specie selvatiche.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium