Ambiente - 29 gennaio 2020, 09:00

Il Parco Principessa Antoinette di Monaco si è rifatto il look, tutto da scoprire

Iniziati ad ottobre 2019, la ristrutturazione del Parco monegasco è finita dalle prime settimane di questo mese di gennaio. Quindi un'ottima notizia per tutti i bambini frequentatori di questo luogo dedito alle attività di passatempi.

Il giardinetto è un posto emblematico del Principato

Il giardinetto è un posto emblematico del Principato

E giunta l'ora di scoprire il nuovissimo " Parco Principessa Antoinette", che, nel giro di 3 mesi, è completamente cambiato. L'attesa sembrava senza fine per la manciata dei bambini che ci si divertono. Ma ora, potrete di nuovo giovare del nuovo Parco. 

I lavori, che riguardavano la parte alta del giardino comprendente il campo multisportivi e le sue adiacenze, hanno propiziato il rifacimento dell'altimetria della zona del campo. Così sono stati soppressi i bordi periferici a fine di sicurezza. Questi lavori hanno fatto sì che il terreno fosse stato ridimensionati e leggermente spostato. Tali modifiche hanno reso possibile l'aggiustamento delle fioriere per poter guadagnare più spazio di passaggio nonché di aggiungere la tracciatura dei campi di pallacanestro e di pallamano. In ultime analisi, si sono effettuati il rifacimento della rete acquea sotterranea e la creazione di un'altra rete di guaine elettriche per agevolare le installazione di manifestazione e fare a meno della maggior parte dei cavi apparenti e provvisori. 

Ora, potete (ri)visitare questo simbolico posto spassoso del Principato e godervi la sua tranquillità. 

Gianni COVINO

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU