/ Sport

Sport | 04 febbraio 2020, 17:00

Joshua Cheptegei sarà presente alla Monaco Run del 2020

Il mitico Joshua Cheptegei, campione del mondo dei 10 000 metri, calcherà di nuovo l'asfalto del Principato il prossimo 16 febbraio. Un appuntamento da non perdere per gli spasimanti di corsa e atletica leggera.

Joshua Cheptegei è sempre di corsa

Joshua Cheptegei è sempre di corsa

Il Monaco Run si è concluso nel 2019 con 2 primati del Mondo sui "5 chilometri" Herculis, stabiliti da Sifan Hassan e Julien Wanders.

Nel 2020, sarà il campione del Mondo del 10 000 metri Joshua Cheptegei ad essere presente. Ha confermato la sua venuta a Monaco per la prova dei 5 km Herculis. L'ugandese vuole lasciare il proprio segno nella storia di questi 5 chilometri.

I francesi, Jimmy Gressier, secondo performer europeo di sempre per 10 km (27'43) e Liv Westphal, primatista di Francia dei 10 km, si allineeranno anche quest'anno con tante ambizioni. 

La partenza della corsa si svolgerà domenica 16 febbraio alle ore 10:15. 

La presenza di questi portenti della corsa a piedi completa una programmazione già abbondante per il fine settimana del 15 e 16 febbraio in Porto Hercule. 

Nel prosieguo dell'edizione del 2019, la FMA (Federazione Monegasca di Atletica Leggera) proporrà più prove adatte ad ogni livello ed ad ogni età, nonché una marcia caritatevole.

Infatti, prima della gara di domenica, il Porto Hercule accoglierà il City Trail, che sarà lungo circa 10 km. Un'occasione da cogliere per percorrere ed esplorare i vicoli stretti del Principato con una nuova angolazione. Questa stessa iniziativa era stata molto apprezzata l'anno scorso. 

Per chi invece sarebbe incuriosito dalla corsa più veloce,  potrete mettervi alla prova domenica 16 dalle ore 8:30 e potrete solcare (correndo o camminando) le principali arterie di Monaco, passando dallo Stadio Louis II, i giardini del Casino' oppure il quartiere del Larvotto. I corridori impegnati potranno venire a recuperare i propri pettorali sabato 15 alla Running Expo dalle 10 alle 17.

Va osservato che corse saranno anche organizzate durante il pomeriggio di sabato. Saranno lunghe 1 chilometro e sono gratuite, aperte a tutte dagli 8 anni.

In ultime analisi, la marcia caritatevole di (pressappoco) 5 chilometri si terrà domenica 16 febbraio dalle 10. Quest'ultima tende a sensibilizzare la gente alla lotta al cancro del seno. Attraverserete il Principato tutti vestiti di rosa, per una buona causa. 

Sportive, sportivi, non vi resta che andarci !

Gianni Covino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium