/ Altre notizie

Altre notizie | 10 febbraio 2020, 09:00

Nel Principato di Monaco nasce la prima Residenza per la Filosofia

Durante il Workshop della Residenza, il filosofo terrà due lezioni, in francese e in inglese, e condurrà un lavoro di scrittura sul tema "Filosofo a Monaco"

Nel Principato di Monaco nasce la prima Residenza per la Filosofia

Les  Rencontres  Philosophiques  de  Monaco  organizzeranno nel 2020 la prima residenza filosofica a Monaco con il sostegno della direzione degli affari culturali.

Supportare e accogliere autori e artisti è una delle missioni del governo, il cui obiettivo è quello di contribuire alla qualità ed alla diversità della creazione contemporanea consentendo loro di dedicarsi completamente a un progetto di ricerca personale.

Per la prima edizione del Philosophy Residence, il professor Avital Ronell (New York University, European Graduate School), membro onorario degli Philosophical Meetings, sarà a Monaco da febbraio a luglio 2020.

Durante il Workshop della Residenza, il filosofo terrà due lezioni, in francese e in inglese, e condurrà un lavoro di scrittura sul tema "Filosofo a Monaco" destinato a essere pubblicato da Les Rencontres Philosophiques nella collezione Texts & Conferences.

La prima conferenza si terrà mercoledì 1 aprile 2020 in inglese al Casino de Monte-Carlo. Il programma è disponibile sul sito www.philomonaco.com

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium