Altre notizie - 12 febbraio 2020, 09:40

A Prato Nevoso una fiaccolata da guinness per aiutare i piccoli pazienti del Gaslini

Sabato prossimo in pista mille bambini delle scuole di sci

A Prato Nevoso una fiaccolata da guinness per aiutare i piccoli pazienti del Gaslini

Subito dopo il tramonto di sabato, Prato Nevoso farà spazio ai più piccoli per dare vita a un evento che prenota un posto nel Guinness dei primati: mille baby sciatori che, accompagnati dai loro maestri, scenderanno lungo le piste della Conca. “Accendiamo la luce della speranza” è lo slogan che la Prato Nevoso spa ha scelto per annunciare un evento che prima di tutto è un gesto di solidarietà: “Un abbraccio solidale a tutti i bambini che sono ricoverati nell’ospedale di Genova” spiegano gli organizzatori. Sì perché la fiaccolata dei piccoli è un’iniziativa benefica: per ogni torcia luminosa sarà raccolta un’offerta minima di 5 euro.

L’anno scorso, proprio grazie alla generosità dei genitori dei bambini che frequentano le quattro scuole di sci di Prato Nevoso e ai tanti che hanno donato durante tutta la stagione, si era raccolta una cifra sufficiente per allestire una sala giochi e un ambulatorio al Gaslini. Quest’anno l’obiettivo è comprare attrezzatture all’avanguardia per quell’ambulatorio che, proprio a sottolineare il legame con Prato Nevoso, è stato intitolato alla stazione sciistica monregalese.

L’appuntamento è per le 17 di sabato prossimo in Conca. A quell’ora si inizierà la distribuzione delle fiaccole in un clima di festa tra balli, giochi e animazione. Tre quarti d’ora dopo ci sarà la salita in vetta alle piste e alle 18,30 il lunghissimo serpentone luminoso si metterà in cammino. Una fiaccolata sotto le stelle, promettono alla Prato spa, accompagnata dalle canzoni più belle per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva e avvolgente.

Sarà una delle fiaccolate più grandi d’Europa per numero – spiegano gli organizzatori - ci apre il cuore sapere che aiuterà anche a raccogliere fondi per far star bene tanti piccoli pazienti oncologici. Alcuni di loro, guariti, sono stati ospitati la scorsa estate a Prato Nevoso. Una vacanza con le loro famiglie all’insegna del divertimento e della gioia ritrovata dopo la malattia”. E dopo la fiaccolata dei piccoli a Prato già pensano a un notturno dedicato sempre al Gaslini fissato per VENERDÌ 6 MARZO. L'incasso di quella serata sugli sci sarà devoluto per intero all’ospedale genovese perché “fare del bene fa star bene”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU