Altre notizie - 12 febbraio 2020, 07:00

Didier Deschamps a Nizza per le “Pièces Jaunes”

Sabato 15 febbraio al Palais de la Méditerranée. L'iniziativa ha l’obiettivo di offrire le migliori condizioni di accoglimento dei bambini ricoverati nelle varie strutture ospedaliere

Didier Deschamps  a Nizza per le "pieces jaunes" nel 2019

Didier Deschamps a Nizza per le "pieces jaunes" nel 2019

Sabato 15 febbraio a partire dalle ore 13, al Palais de la Méditerranée di Nizza, sono in programma una serie di iniziative ed animazioni inserite nel programma della trentunesima edizione dell’operazione “pieces jaunes”.

L'iniziativa è promossa ed organizzata dalla “Fondation Hôpitaux de Paris-Hôpitaux de France” presieduta da Brigitte Macron ed ha l’obiettivo di offrire le migliori condizioni di accoglimento dei bambini ricoverati nelle varie strutture ospedaliere: lotta contro il dolore, riavvicinamento alla famiglia, sviluppo di specifiche strutture adatte alla permanenza ed allo svago di bambini ricoverati.

Dal 1989, sono migliaia i progetti che hanno beneficiato servizi hanno beneficiato del sostegno di “Pièces Jaunes”. Nelle Alpi Marittime, 47 progetti sono stati sovvenzionati per un importo di 730.498 euro.

Il 15 febbraio, a Nizza, sarà presente il padrino dell’iniziativa, il selezionatore della nazionale francese di calcio Didier Deschamps.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU