Business - 15 febbraio 2020, 07:00

Le migliori mete per il mese di Febbraio

Febbraio è il mese del romanticismo, allora perché non rallegrare l'atmosfera con una fuga rigenerante?

Le migliori mete per il mese di Febbraio

Febbraio è il mese del romanticismo, allora perché non rallegrare l'atmosfera con una fuga rigenerante? Dopo tutto, è estate in Sud America. La stagione del Carnevale porta feste e festività, con celebrazioni che si susseguono ovunque da Venezia a New Orleans. Oppure potete godervi il fresco facendo una pausa in un'interessante capitale europea, una gita sulle Montagne Rocciose o un'avventurosa escursione al Circolo Polare Artico. Vediamo quali sono le migliori mete per una vacanza durante il mese di febbraio.

    1. Venezia

L'inverno è un ottimo periodo per visitare Venezia. Approfittate delle tariffe di bassa stagione in alcuni degli hotel più costosi d'Italia. Il momento clou dell'anno a Venezia è il Carnevale, una festa di due settimane durante la quale le strade sono piene di veneziani (e non) in costume. Il Carnevale termina il Martedì Grasso, che di solito cade a febbraio, ma controllate le date esatte sul sito ufficiale del carnevale.

    1. Verona

Verona è la città di Romeo e Giulietta, quindi una meravigliosa destinazione per chi desidera festeggiare San Valentino. Conosciuta come una delle città più belle d'Italia, Verona è anche molto vicina alla regione vinicola della Valpolicella, famosa per il corposo vino rosso Amarone.

Verona ha bellissime chiese e architettura, diversi musei interessanti e ottimi ristoranti. I visitatori avranno bisogno di almeno una giornata intera per visitare i punti più importanti, e di più per escursioni sul lago di Garda o nelle regioni vinicole.

    1. Ibiza

Febbraio è il periodo migliore per vivere Ibiza come la conoscono gli abitanti del luogo: i mandorli sono in fiore con i loro colori bianchi e rosa, i bar sulla spiaggia e i caffè all'aperto sono tranquilli e le tapas e le bevande sono a buon mercato. Durante le notti d'inverno, i ristoranti dell'isola partecipano ai Gastrojueves - i "giovedì gastronomici" - dove i pasti sono offerti a metà prezzo. Avete voglia di un'abbuffata? Le piccole città di Ibiza festeggiano il Carnevale con sfilate all'inizio del mese

    1. Maldive

L'isola è calda e soleggiata tutto l'anno, ma è costituita da una stagione secca e da una stagione umida e piovosa. Ci sono pro e contro a visitarle in ogni stagione. I viaggiatori sperimenteranno il clima migliore alle Maldive durante il periodo invernale, grazie alle scarse precipitazioni e alle temperature calde.

Le Maldive sono la meta ideale nel periodo di febbraio-marzo in quanto le temperature sono molto alte e rappresentano la meta ideale per chi vuole un po' di mare e sole in questo periodo. Le tabelle sulle temperature di tutti i mesi dell'anno delle Maldive le abbiamo trovate su climaeviaggi.

    1. Sicilia

La Sicilia è una grande destinazione invernale. Le temperature sono ideali per visitare la città e per stare all'aperto. I visitatori in Sicilia possono approfittare delle tariffe di bassa stagione e troveranno meno turisti nelle principali attrazioni turistiche. A differenza dei viaggi estivi, un viaggio invernale in Sicilia ha bisogno prima di tutto della consapevolezza dei giorni e degli orari di apertura.

Le attrazioni più importanti nelle principali città tra cui Messina, Catania, Palermo e Siracusa rimangono aperte per tutto l'anno, ma alcuni siti turistici rimarranno chiusi per diverse settimane o per una buona parte della settimana.

    1. Parigi

La Città dell'Amore dovrebbe essere una scelta ovvia a febbraio, ma i potenziali pretendenti sono spesso scoraggiati dal tempo. In inverno, quando tutto è aperto, i visitatori sono meno numerosi, le prenotazioni sono più facili da fare e le tariffe più basse. Bistrot carini, cene a lume di candela; musei d'arte.






TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU