Eventi - 16 febbraio 2020, 08:00

Un Corso Carnevalesco di ottimo livello

La prima serata di carnevale mantiene le promesse: tanta gente, tribune colme, spettacolo di ottimo livello con i carri carnevaleschi in grado di suscitare emozioni ed interesse

Immagini del Corso Carnevalesco del 15 febbraio 2020

Immagini del Corso Carnevalesco del 15 febbraio 2020

Il primo corso carnevalesco illuminato ha dimostrato la bontà delle prime impressioni: questo carnevale di Nizza sta mantenendo tutte le promesse della vigilia.

Tanta gente, tribune colme di persone, molto spettacolo di ottimo livello ed anche i carri carnevaleschi belli e in grado di suscitare emozioni ed interesse.

Ottima la coreografia, con la passerella di moda iniziale e la cura che é stata posta in ogni particolare per esaltare la ricerca del bello e suscitare emozioni.

L'impressione é stata quella di trovarsi ad assistere, dal vivo, ad una vera e propria sfilata di moda, con parate, scene di alto livello, momenti di assoluta distensione.

Il racconto della moda mediato dallo spirito carnevalesco, riferimenti al  momento in cui viviamo, senza dimenticare i sogni che i carri carnevaleschi da sempre sanno suscitare.

Un film al quale il pubblico ha partecipato, in modo corale, unendosi agli artisti che sfilavano fra le tribune e poi lungo il percorso che conduceva al mare e alla Promenade.

Nessuna sbavatura, del resto, nell'aprire il Carnevale, alle 21,30, Christian Estrosi ha parlato del ruolo che occupa in città, della sua importanza  sul palcoscenco mondiale ed anche dell'apporto che tanti, a partire dalle forze di polizia, stanno dando per assicurare la riuscita e la sicurezza della manifestazione.

Il Carnevale "Roi de la Mode" si é rivelato pathos, partecipazione, ma anche spettacolo con una grande regia.

L’atmosfera di festa é stata resa ancor più piacevole da un anticipo di primavera che ha consentito di assistere alla sfilata notturna con una temperatura atmosferica assolutamente accettabile.

Al fondo di questo articolo la rassegna fotografica della sfilata di sabato sera 15 febbraio 2020.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU