Politica - 03 marzo 2020, 07:00

Elezioni a Nizza e nelle Alpi Marittime: tutte le liste elettorali e i candidati, comune per comune

Gli elenchi di tutti colori che concorrono per amministrare le città e i borghi delle Alpi Marittime il prossimo 15 marzo. L’eventuale ballottaggio domenica 22 marzo 2020. Da Nizza a Menton, da Cannes ad Antibes fino al più piccolo dei comuni

Il Palazzo della Prefettura di Nizza visto dalle Ponchettes

A Nizza e nei comuni delle Alpi Marittime si volerà il 15 marzo 2019 per l’elezione dei Consigli Municipali.

Le votazioni avranno luogo in una sola giornata, con inizio alle ore 8 e termine alle 20 nei comuni più popolosi e alle 18 negli altri.

La Prefettura delle Alpi Marittime ha pubblicato gli elenchi definitivi delle liste e dei candidati (per i comuni con popolazione superiore ai mille abitanti) e dei candidati (per quelli più piccini): il sistema elettorale è infatti diverso.

Il nostro giornale propone tutti i candidati e le liste che concorreranno in ognuno dei comuni del Dipartimento.

Si tratta, per quanto concerne le liste e i candidati (comuni con popolazione superiore ai 1.000 abitanti) di due file, uno per l’Arrondissement di Grasse e l’altro per quello di Nizza, mentre per i comuni inferiori ai mille abitanti il file è unico.

Inseriamo inoltre, sempre al fondo di questo articolo, il risultato del sorteggio per l’attribuzione della posizione sui pannelli elettorali e il provvedimento del Prefetto che convoca le elezioni e determina modalità e orario.

Nell’ipotesi, nei comuni con popolazione superiore ai mille abitanti, nessuna lista raggiunga il 50% dei voti si procederà al ballottaggio il 22 marzo 2020.


Files:
 ARR NICE LISTES et CANDIDATS (1.6 MB)
 ARR GRASSE LISTES et CANDIDATS (2.6 MB)
 Comuni sotto i 1000 abitanti (0.9 MB)
 Determinazione orario delle votazioni (75 kB)
 Muni 2020 tirage au sort 28 02 2020 (54 kB)

Beppe Tassone